DVD  solosiberia.it

 

In questa pagina saranno aggiornate le novità riguardanti i DVD prodotti da solosiberia.it

Chi fosse interessato ai DVD può scrivere all’indirizzo e-mail del sito, segnato in fondo a questa pagina, di fianco a “Contatti”.

 

DVD prodotti:

 

- DVD Video-album (contiene nove album musicati con canzoni russe scelte ad hoc: 1)Ferrovia transib; 2)Paese rurale dell’Amur; 3)Krasnoyarsk; 4)Magadan; 5)Bratsk; 6)Komsomolsk-na-Amure; 7)Inverno; 8)Omaggio ferrovia Zabajkalskaya; 9)Isola Olkhon - Bajkal)

 

- DVD Tradate-Sakhalin e ritorno IN TRENO Il video realizzato durante la fantastica cavalcata ferroviaria di andata e ritorno dall’Italia all’isola di Sakhalin sul Pacifico, realizzata in treno sia in andata che in ritorno, per un totale di 27840 km in vagone. Due mesi nell’inverno 2009-2010, attraverso la Siberia, l’estremo oriente russo ed oltre, senza immettere ulteriore CO2 nell’atmosfera e con varie fermate nelle città e nei villaggi della Siberia più remota e solitaria...imperdibile per chi vuole avere uno sguardo all’interno di aree di cui non parla nessuno.

 

- DVD Buryatiya febbraio 2011 Vita nella taigà in inverno / Il passo ferroviario di Severomujsk  Questo video contiene due filmati: nel primo viene mostrato l’inverno nella foresta gelata, nel nord della Repubblica Buryatiya (circa 200 km a nord-est della punta settentrionale del lago Bajkal). A tu per tu con il silenzio delle remote solitudini siberiane, a tu per tu con la crudeltà del gelo, a tu per tu con le proprie capacità di adattarsi, a tu per tu con la sapienza di chi vive da sempre nella taigà…; il secondo filmato si concentra su un particolare tratto della ferrovia Bajkal-Amur: il passo di Severomujsk: una galleria, una montagna, un passo ferroviario simbolo dell’epopea della ferrovia Bajkal-Amur, il tutto visto frontalmente dalla locomotiva!!!

 

 

- DVD Vorkuta: capitale del GULag e del carbone: la vita oltre il circolo polare (ottobre 2010). A 67° nord, nell’estremo nord-est della Russia europea, alle pendici degli Urali polari, al confine tra Europa ed Asia sorge Vorkuta. La Siberia è ad un passo e la via che conduce in Asia, attraverso gli Urali, passa dalla mitica “porta di ferro”, via di passaggio dei primi esploratori della terra addormentata.

 

- DVD Viaggio sul canale Ob-Yenisej luglio 2012. A remi su canoe seguendo un percorso fluviale nel folto della taigà siberiana, attraverso luoghi disabitati, paludi, fiumi limacciosi e legioni di zanzare. A fine Ottocento si pensò di realizzare una via d’acqua per collegare i bacini dell’Ob e dell’Yenisej. La parte scavata dall’uomo è di soli 8 km, il resto è un percorso sugli affluenti dei due grandi fiumi. Un sistema di chiuse, oggi in rovina, garantiva il passaggio delle navi. Prima che i resti della storia spariscano, era necessario affrontare questo viaggio, per documentare ciò che rimane di un progetto grandioso.  

 

Home page

 

Contatti: scrivimi!

 

 

Copyright © solosiberia.it Informazioni sui materiali contenuti nel sito qui

Read the disclaimer please